Workshop di Formazione Aziendale

Digital Marketing: SEO (Search Engine Optimization)

Sabato 12 febbraio ore 9.00-13.00
In LABA Firenze o streaming

Il programma

8.45 Registrazione partecipanti

9.00-13.00 SEO (Search Engine Optimization) in ottica Marketing

  • Cosa è la SEO: definizione e utilità
    • SEO in ottica Marketing
  • La ricerca sul Web: Universal Search; l’intento di ricerca; Google Micromoments
  • Alla ricerca delle Keyword
    • SEO Copywriting: come funziona
    • Concetti, Keyword, Query; Strumenti per trovare le keyword
    • Keyword di coda lunga; Tendenze e stagionalità
  • SEO Audit
  • SEO Insights
    • L’algoritmo Panda e Mobile First
    • SEO Basics: title and description; heading
    • Strutturare il testo: sintesi e coerenza
  • Microdati per una SEO di qualità
    • Knowledge Graph e i rich snippet
    • La parola alle immagini; Anchor Text
  • Strumenti che semplificano la vita
    • Google Developer Console; Google Lighthouse
    • SEO con WordPress: Yoast 
  • Update principali: Medic Update e Page Experience
  • Follow Up: esercitazione da svolgere a casa

a cura di Francesco Tissoni University Professor | Senior Digital Consultant | Digital Innovation Strategist

 

Il WORKSHOP avrà luogo in streaming o in presenza nella sede LABA Firenze con minimo 8 e massimo 20 partecipanti (nel rispetto delle norme COVID in vigore)

Il Docente

Tissoni Foto (2)

Francesco Tissoni

Francesco Tissoni è docente di Editoria Multimediale e Teorie e tecniche della comunicazione web all’Università degli Studi di Milano. Di formazione multidisciplinare, la sua attività lavorativa spazia dall’insegnamento alle consulenze in progetti digitali in ambito culturale (tra i progetti la biblioteca digitale BEIC) e business (Boehringer, Dompé, Roche, Wolters and Kluwer, Unicmi e PortaPortese) da oltre vent’anni sui temi di SEO Copywriting, Data Visualization e Infografiche e l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel Business, su cui ha recentemente pubblicato una monografia.

A Chi è Rivolto?

l corso è pensato per professionisti della comunicazione, con particolare attenzione alla formazione umanistica: copywriter, editor e copy editor e altre professionalità della comunicazione digitale e della scrittura web, siano dipendenti o liberi professionisti. Consigliato per tutte le figure, anche tecniche, che utilizzano WordPress.

Obiettivi Didattici

Individuazione delle keyword (metodi e strumenti), conoscenza dei fondamenti base del seo copywriting (title, description, headings, alt text, formattazione del testo), seo audit per valutare rapidamente lo stato di salute di un sito web, utilizzo professionale dei microdati per rich snippet; overview dei principali strumenti usati oggi in ambito aziendale per la SEO

Il Costo? Quote singole e multiple​

Hai bisogno di aiuto?
Non esitare a conntattarci

Il Nostro Team di Esperti sarà a tua completa disposizione per risolvere

Quota Singola

Entro 24h prima dell'evento
199
99 SCONTO EARLY-BIRD
Entro il 25 gennaio 2022
  • Workshop in presenza o online
  • Accesso ud un singolo corso

Quota Multiple

Entro 24h prima dell'evento
197
148 a persona (Per un totale di €296)
  • Workshop in presenza o online
  • Possibilità di accesso multiplo

Hai bisogno di aiuto?
Non esitare a conntattarci

Il Nostro Team di Esperti sarà a tua completa disposizione per risolvere

Hai Bisogno di Aiuto?
Non esitare a contattarci